X CHIUDI
chiudi

oro italia investimenti banco metalli a roma

quotazione oro
quotazione argento
quotazione platino
quotazione palladio

Frédérique Constant Black Beauty

Frédérique Constant Black BeautyAssemblato a mano per toccare il tuo cuore”. In questo slogan ci cela una delle più belle e particolari collezioni di orologi mai ideate al mondo: la Heart Beat di Frederique Constant.

Questa collazione deve il suo nome ad una speciale peculiarità: il quadrante di questi orologi presenta una piccola finestrella, che a seconda del modello prende una forma diversa, dalla quale è possibile vedere il cuore pulsante del segnatempo. L’apertura mostra le oscillazioni della ruota del bilanciere che variano 28.800 volte l’ora, girando in senso orario e antiorario attorno ad un asse che fa da perno su un grande rubino. Questo movimento è controllato da una spirale che si avvolge, visibile dalla fessura di questi magnifici orologi.

Il Baselworld 2012 vedrà la presentazione del nuovissimo Heart Beat: il Frédérique Constant Black Beauty. Il nuovo arrivato presenta due cuori intrecciati all’altezza dell’apertura di cui abbiamo parlato prima e svelano il cuore pulsante di questo prezioso oggetto.

Caratteristiche tecniche:
Cassa in acciaio inossidabile di 34mm di diametro. Lunetta con 48 diamanti incastonati da 0,74 carati e il vetro è in zaffiro convesso antiriflesso. Impermeabilita: 60m/6 ATM.
Il quadrante è in madreperla nera iridescente con decorazione guilloché a “cuori” centrale. Gli otto indici sono formati da diamanti applicati da 0,08 carati. Finestrella Double Heart Beat a ore 12. Il cinturino è in satin nero con chiusura ardiglione.

Il cuore, simbolo principale di questa collezione e in particolar modo di questo orologio, determina non solo la particolarità di questo magnifico oggetto ma raffigura anche il retroscena benefico legato all’acquisto di questo accessorio. La maison Frédérique Constant, infatti, devolverà in beneficenza 50 dollari per ogni pezzo venduto e tra i vari enti che usufruiranno di questo benevolo aiuto faranno parte molte associazioni che si occupano di disturbi cardiaci e dell’infanzia.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Newsletter

Ultimi commenti

Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica
nè è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001