chiudi

oro italia investimenti banco metalli a roma

quotazione oro
quotazione argento
quotazione platino
quotazione palladio

Da Christie's un'asta molto preziosa

pink diamond clarkÈ stata battuta all'asta la collezione Clark, il cui fiore all'occhiello era rappresentato da un raro diamante rosa da 9 carati, venduto alla cifra di 15,7 milioni di dollari (quasi 12 milioni di euro).

La proprietaria, Huguette Clark, morì nel maggio 2011 a 104 anni; era la figlia del senatore del Montana William A. Clark.

Il diamante rosa da 9 carati ha un taglio a cuscino ed è montato su un anello Belle Epoque realizzato da Dreicer & Co.: un vero splendore che ormai da oltre 70 anni giaceva all'interno del caveau di una banca. Colui che si è aggiudicato questo prezioso gioiello, Brett Stettner, ha dichiarato di essere estremamente emozionato e onorato di essere entrato in possesso di una pietra del genere.

Christie's, la casa d'aste di New York che si è occupata dell'operazione, prevedeva un prezzo di vendita intorno ai 6-8 milioni di dollari, ma è stata piacevolmente sorpresa, brett stettnerrendendo questa collezione tra le più importanti messe all'asta, seconda solamente a quella dei gioielli di Liz Taylor.

I pezzi totali venduti sono stati 17, ricavando una somma di 21 milioni di dollari (16 milioni di euro circa); tra i preziosi vi erano anche creazioni di brand famosi come Cartier e Tiffany.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Newsletter

Ultimi commenti

Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica
nè è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001