chiudi

oro italia investimenti banco metalli a roma

quotazione oro
quotazione argento
quotazione platino
quotazione palladio

Cassaforte rivestita in oro

cassaforte oroSi chiama Millionaire la cassaforte rivestita in oro progettata dalla designer Filipa Mendonca per l’esclusivo brand portoghese di design Boca do Lobo, ed è un capolavoro in edizione limitata.

Già per sua natura poco proletario, questo oggetto si rivela speciale fin dal primo sguardo esterno. La cassaforte è composta da una robusta struttura in mogano ed è rivestita in ottone lucidato. Ma è il rivestimento luccicante in oro a renderlo irresistibile e impossibile da mimetizzare. All’esterno la superficie è irregolare, come se mani criminali avessero già tentato di forzarla, ma senza conferirle un aspetto trasandato, contribuendo anzi ad aumentarne il valore estetico. L’eleganza esteriore ben si sposa con l’interno, molto originale nella sua suddivisione irregolare in cassetti e armadietti.

cassaforte oroMillionaire segue la brand identity della casa produttrice, che si fa forte del suo stile apparentemente contraddittorio, ma che punta a nuove forme espressive per mezzo del design, tra passato e tecnologia moderna. Le sue linee sono infatti al tempo stesso classiche ed originali.

Questa cassaforte non sembra proprio nata per essere nascosta dietro una parete segreta o in una cantina buia e umida. Pare piuttosto un’opera d’arte da esporre con orgoglio ma inevitabilmente anche un invito per i ladri ad attrezzarsi questa volta non solo per violarla e rubarne il contenuto, ma per impossessarsi anche del contenitore stesso.

Se pensate di acquistarla, occhio al prezzo. Spendendo 32.700 dollari per la cassaforte potrebbe non restarvi molto da mettere dentro.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Newsletter

Ultimi commenti

Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica
nè è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001