chiudi

oro italia investimenti banco metalli a roma

quotazione oro
quotazione argento
quotazione platino
quotazione palladio

Oro antigraffio

oro antigraffioUna vera e propria rivoluzione per il mondo dell’oro. L’amatissimo metallo, grazie ad una grande innovazione, potrà da oggi essere indossato con maggiore tranquillità senza la preoccupazione che si graffi o usuri.

La recente svolta si deve a Jean-Claude Biver, CEO di Hublot, e Andreas Mortensen, professore dell’EPFL (Ecole Polytechnique Fédérale de Lausanne). La maison d’alta orologeria ha infatti presentato oro con aggiunta di polvere di carburo di boro, una ceramica tra le più resistenti, mista a una colata di oro liquido puro. Da tale miscela sembra infatti nascere un materiale che si fregia del titolo di oro a 18 carati visto che contiene il 750 per mille di oro, nonché scevro di segni d’usura nel tempo vista la considerevole durezza conferita.

"Magic Gold" è il nome di questo “nuovo oro”, unico nel suo genere in quanto vanta proprietà antigraffio; inoltre, a differenza dell’oro “standard” che ha un valore di 400 Vickers di durezza, il Magic Gold raggiunge quasi 1000 Vickers, più della maggior parte degli acciai temprati da 600 Vickers.

Sfarzose creazioni in oro, soprattutto quelle a cui teniamo di più, potranno dunque essere indossate ben presto con più serenità.

L’attesissimo Magic Gold sarà presente nella nuova collezione Hublot; i modelli d’alta orologeria, creazioni extralusso, saranno presentati al pubblico alla prossima edizione di Baselwolrd, il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria dall’8 al 15 Marzo 2012.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Newsletter

Ultimi commenti

Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica
nè è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001