X CHIUDI
chiudi

oro italia investimenti banco metalli a roma

quotazione oro
quotazione argento
quotazione platino
quotazione palladio

Gioielli Coin per l'anno del Drago

capodanno cineseChi crede che il nuovo anno sia già iniziato per tutti, si sbaglia fortemente. Non in tutte le parti della terra, infatti, il calendario è identico, e le ricorrenze tendono a non coincidere. Questo è il caso della Cina e di alcuni territori orientali che adottano un calendario lunisolare e per cui i mesi iniziano in concomitanza con ogni novilunio. L’anno cinese, oltre a differire dal classico calendario, è contraddistinto da 12 figure estrapolate dall’astrologia cinese che di volta in volta si susseguono negli anni. Queste astrologiche creature lo arricchiscono di particolari peculiarità delle quali è portatrice la figura che lo caratterizza.

Il 23 Gennaio 2012, data in cui si terrà il capodanno cinese, avranno inizio i festeggiamenti per accogliere l’anno del dragone. Per i cinesi questa imponente figura rappresenta una delle più importanti immagini legate all’anno che nasce. Il dragone porta con sé prosperità, forza, vitalità e onnipotenza (basti pensare che il drago è la figura che rappresenta l’imperatore cinese).

gioielli coinAvrà di certo pensato a tutti queste caratteristiche Roberto Coin mentre ideava la sua nuova collezione dedicata interamente al nuovo anno cinese. La maison propone così una raccolta di anelli e braccialetti di lusso creata in onore di questa maestosa figura mitologica.

L’assortimento si suddivide in quattro varianti ognuna composta da dieci pezzi, il tutto in edizione limitata. I prodotti si contraddistinguono grazie all’utilizzo di materiali e forme differenti per ogni categoria proposta.

Il business plan dell’azienda prevedeva che una fortissima richiesta sarebbe arrivata dalla Cina non considerando ciò che in realtà sta accadendo: i preziosi articoli sono andati letteralmente a ruba in ogni parte del mondo. Il primo stock dei prodotti è andato di fatto esaurito ma gli altri articoli sono già pronti per essere spediti in ogni angolo della terra. I manager Coin saranno di certo contenti d’aver fatto qualche piccolo errore di previsione.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Newsletter

Ultimi commenti

Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica
nè è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001