X CHIUDI
chiudi

oro italia investimenti banco metalli a roma

quotazione oro
quotazione argento
quotazione platino
quotazione palladio

Baselworld 2012

baselworld 2012In Svizzera la primavera ha anche un altro nome: Baselworld.

A Nord-Ovest di una delle nazioni più economicamente floride, lungo un’ansa del Reno, vi è la città di circa 170.000 abitanti che ogni anno nella stagione primaverile dà vita ad uno dei più grandi e significativi eventi internazionali nel settore dei beni di lusso

Definito il “Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria”, Baselworld coinvolge ogni anno circa 1.800 aziende operanti nell’universo dei gioielli, delle pietre preziose e degli orologi, dando loro la possibilità di presentare al pubblico i propri lavori.

Un numero consistente di visitatori prende parte all’evento annuale, giungendo da ogni parte del mondo per scoprire le nuove tendenze e le nuove creazioni dei marchi più famosi.

Anche quest’anno, naturalmente, Basilea è pronta per il Baselworld: l’edizione 2012 avrà luogo dall’8 al 15 marzo.

I dati riportati sul sito ufficiale della manifestazione lasciano prevedere le seguenti stime: 100.000 visitatori provenienti da 100 diversi Paesi e 3.000 giornalisti di 70 differenti Paesi. Inoltre, saranno presenti 1.800 espositori sopraggiunti da 41 nazioni, pronti ad esibire le proprie lussuose opere su 160.000 mq di superficie espositiva.

baselworld 2012

Questi, dunque, i numeri caratterizzanti un evento in cui la quantità si sposa pienamente con la qualità. A Baselworld, infatti, gli “addetti ai lavori” portano nomi di un certo calibro: Bulgari, Tiffany & Co., Rolex, Gucci, Tissot, Bulova, Casio, Hublot, Chanel e tantissimi altri.

Quest’anno saranno presenti ben 80 marche francesi di gioielli e orologi.

Per tutti gli operatori e appassionati del settore si tratta certamente di otto irrinunciabili giornate, che sbocciano davvero come fiori a primavera. 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Newsletter

Ultimi commenti

Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica
nè è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001